menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

POR FESR Lazio 2007-2013 - Asse I Attività 4 - Acquisizione di servizi avanzati per le Pmi - BANDO CHIUSO

Con la determinazione n. 811/09 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese (Pmi) nell’ambito dell’Attività I.4 del POR FESR Lazio 2007-2013. L’Avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 17 del 7 maggio 2009 (Supplemento ordinario n. 69).

Il bando è aperto alle microimprese e alle piccole e medie imprese del Lazio, anche in forma associata o consortile, e concede contributi per le seguenti tipologie d’investimento:

a) Acquisizione di servizi reali avanzati (consulenza esterna) per il rafforzamento competitivo delle imprese
b) Acquisizione di servizi reali avanzati (consulenza esterna) per il sostegno di attività relative a progetti complessi di internazionalizzazione
c) Acquisizione di servizi avanzati per la realizzazione di aggregazioni fra più aziende, e per la costituzione di reti di collaborazione operativa fra le aziende stesse e altri soggetti coinvolti nei processi di sviluppo
d) “Patti per la produttività”, “Progetti imprenditoriali strategici”, “Patti per la sicurezza”.

I Patti di cui al punto d) sono accordi e progetti promossi da più imprese, finalizzati a rafforzare o razionalizzare alcuni aspetti dell’attività aziendale.

Il contributo non potrà superare il 50% delle spese ammissibili, come descritte nell’Avviso pubblico.

La partecipazione all’Avviso da parte di imprese appartenenti ai settori per i quali è prevista la realizzazione di “Progetti Complessi” (ceramica, nautica, carta, audiovisivo, innovazione, meccanica; vedi la Deliberazione della Giunta regionale n. 611/08 - allegato 8) preclude la possibilità di accedere alle risorse destinate agli stessi investimenti nell’ambito dei medesimi Progetti Complessi.

La presentazione delle domande avviene mediante le seguenti fasi:

a) prenotazione telematica
b) invio postale della domanda in formato cartaceo (con allegati).

La prenotazione telematica, che prevede la compilazione on-line di un apposito modulo sul sito www.incentivi.lazio.it, direttamente accessibile dalla home page di questo sito, sarà aperta dalle ore 9 dell'8 maggio 2009, e rimarrà aperta fino alle 18 del sessantesimo giorno successivo. La domanda in formato cartaceo e la documentazione a corredo devono essere inviate entro lo stesso termine tramite raccomandata A.R. a Sviluppo Lazio.